Detto in parole povere, scrivo questo poliziotto. Un mio amico ha scritto questo film, prima della sua morte. Basato su un fumetto che segue. Penso che, anche con il modo di recitare regolare che ha il signor Van Damme, questo era al livello oltre che un thriller superlativo! La storia che ho amato, con la trama in giro ecc. Ecc., Ma l'ho trovata tutte le volte che ho visto che è ancora un film che può incollarmi al mio posto. È sempre una corsa sfrenata, con un colpo d'inferno! Mi piace il fatto che il nostro eroe ama sua moglie e la sua famiglia, (alla fine con la famiglia). È un personaggio solido su cui appoggiarsi. È onesto e fedele al suo lavoro e si occupa dell'elemento criminale. Questa era ed è ancora una storia di guida difficile, ecco perché è stato nel 1994, il numero uno al box office. Ancora una volta, Peter Hyams, regista e forza visionaria-creativa, ha un modo con i suoi personaggi, nelle scene di ripresa, nel modo in cui la luce viene prodotta dal primo piano e dallo sfondo e da tutto il resto. <br/> <br/> Ho avuto la possibilità di incontrare Mr.Hyams, in una casa di amici, a Summerland, nel 1994. Che idiota ero! Non credo che passi troppo tempo che non voglio prendermi a calci nel culo per aver perso la possibilità di incontrare un maestro artigiano, nell'arena del film di Hollywood. Questo dramma d'azione non delude! È un festival trascinante di manovre d'azione e di volontà intellettuale contro una forza più potente di lui (Max). Mi è piaciuto molto Bruce McGill come comandante Matuzak, il capoclassifica in carica. Pensavo che fosse una scelta diversa, quindi avrei lanciato all'inizio, ma in realtà era meglio di quanto immaginassi! Sembra avere un'aria di follia, e la civiltà insieme che funziona nella parte che sta giocando. Max Walker, (Van Damme) era un ragazzo simpatico e penso che questo dia al film più fascino per le masse. Lui è qualcuno per cui vuoi continuare a tifare, ancora e ancora. <br/> <br/> Raccomando questo thriller action dramma, per azione e amanti della trama contorta. (****) TIMECOP <br/> <br/> Aspect ratio: 2,39: 1 (Anamorfico) <br/> <br/> Formato audio: DTS <br/> <br/> OK, lo ammetto, mi piace Jean- Claude Van Damme !! È elegante, è sexy e non è minimamente pretenzioso riguardo alla sua arte o alle sue abilità. E, contrariamente alla credenza popolare, ha realizzato alcuni buoni film, di cui TIMECOP è un ottimo esempio. Basato sulla serie a fumetti di Mark Verheiden (anche lo sceneggiatore) e Mike Richardson, e che si apre con una sequenza davvero avvincente in cui un gruppo di soldati confederati viene falciato da una * mitragliatrice * durante la guerra civile americana (!), Il La premessa tanto intelligente del film lancia Van Damme come un poliziotto futuristico incaricato di perseguire criminali che sfruttano la ritrovata capacità dell'umanità di viaggiare nel tempo. La sua nemesi maggiore si rivela essere un viscido candidato presidenziale (Ron Silver, divertendosi immensamente) che ha già usato il portale del tempo per inscenare un tentativo sulla vita di Van Damme nel 1994 - * prima * divenne un timecop - solo per uccidere il nostro eroe amata moglie (Mia Sara) per errore. Il palcoscenico è ambientato, come si suol dire, per i fuochi d'artificio. <br/> <br/> La sceneggiatura di Verheiden suona veloce e libera con la premessa del viaggio nel tempo, ma il regista Peter Hyams - una mano limpida per questo genere di cose (cfr. , MORTE IMPROVVISA, ecc.) - mantiene la pentola ben bollente per tutto, e le scene d'azione a base di ossa sono coreografate alla perfezione, incluso un climax esteso in cui Van Damme coglie l'opportunità di tornare indietro e impedire la morte della moglie. I crediti tecnici sono ultra-professionali. Ma le domande principali che si pongono sempre di un film J-CVD sono: si toglie la maglietta? Sì, lo fa, due volte (yay!). E si ficca il sedere? Sì, brevemente, e anche in primo piano (yay, di nuovo!). Dopotutto, un film di Van Damme non sarebbe completo senza un assaggio di quei magnifici, grossi, magnifici globi, adesso? Molto divertente, altamente raccomandato. <br/> <br/> NB. Sebbene la fotografia anamorfica del film sia spesso attribuita a Panavision, il formato effettivo non è elencato nei crediti sullo schermo. & Quot; Timecop, & quot; diretto nel 1994 da American & quot; 2010 & quot; il regista Peter Hyams e adattato dalla serie di fumetti di Dark Horse co-creata da Mike Richardson e Mark Verheiden (la coppia condivide un credito sulla sceneggiatura, mentre Verheiden riceve il merito esclusivo della sceneggiatura), è un po 'un'anomalia in la lunga carriera della sua stella, la sensazione delle arti marziali belghe Jean-Claude Van Damme. <br/> <br/> "Timecop" è stato, di gran lunga, il più interessante, in termini di concetto di storia, immagini ed effetti speciali, dei film che Van Damme ha realizzato durante il suo periodo di massimo splendore alla fine degli anni '80 e tra la prima e la metà degli anni '90. & Quot; Timecop & quot; è stato anche il film più acclamato e acclamato dalla critica di Van Damme fatto durante quel periodo (è diventato il primo e finora il film di Van Damme ad aver superato i $ 100 milioni al botteghino). <br/> <br/> Guardando il film , non è difficile capire perché. <br/> <br/> Questo thriller d'azione fantascientifico e di grande portata per le arti marziali non è affatto perfetto e dal punto di vista storico rappresenta un punto cruciale e al botteghino nella carriera della sua stella - ma, ragazzo, consegna i beni. Guardando indietro, ricordo che & quot; Timecop & quot; è stato un film che ha avuto molto successo - nonostante le sue evidenti imperfezioni e le mostruose lacune nella logica, come i suoi numerosi salti avanti e indietro nel tempo e le varie macchinazioni del viaggio nel tempo ad esso associate (cioè, il ritorno allo stesso presente che sei partito da, e così via. <br/> <br/> Ma non concentriamoci troppo su questo. Concentriamoci solo sulla storia e su Van Damme. <br/> <br/> Nell'anno 1994, il governo degli Stati Uniti istituisce la "Time Enforcement Commission & quot; (T.E.C.) per guidare il viaggio nel tempo, che solo di recente è diventato una realtà scientifica. I burocrati del governo sono preoccupati che i viaggi nel tempo debbano essere controllati, perché se le parti sbagliate fossero in grado di viaggiare indietro nel tempo per cambiare la storia, potrebbero inviare increspature nel tempo che potrebbero minacciare tutta la nostra esistenza. (Il film spiega che saltare nel futuro non è possibile semplicemente perché è già successo.) <br/> <br/> Entra nella foto: Max Walker (Van Damme), appena tagliato, è in procinto di accettare un lavoro come agente che lavora per il TEC di recente costituzione quando una notte lui e sua moglie Melissa (Mia Sara, da "Ferris Bueller's Day Off") vengono attaccati dai teppisti del futuro. I teppisti hanno lavorato per il senatore Aaron McComb (il defunto Ron Silver), un ambizioso politico assetato di potere che è stato recentemente nominato presidente del T.E.C.e chi nel 2004 entrerà in un tentativo di candidarsi alle elezioni presidenziali di quell'anno. <br/> <br/> Nella mischia che segue, Melissa viene uccisa e Walker rimane vedovo. 10 anni dopo, Max è attualmente un ufficiale di alto livello dedicato con la T.E.C., che fa a pezzi i criminali che viaggiano nel tempo e che lasciano destra. Nel corso del colloquio con il suo ex compagno che è tornato negli anni '30 al culmine della Grande Depressione per giocare in Borsa per rendersi ricco nel presente, Walker scopre una cospirazione che minaccia il futuro: il senatore McComb sta manipolando viaggio nel tempo per comprare la sua strada nella Casa Bianca, e vuole il TEC dismesso per rimuovere la più grande minaccia ai suoi piani. <br/> <br/> Prevedibilmente, nel corso delle indagini itineranti di Walker sulla trama di McComb, si imbatte anche nel suo tragico passato e incontra un enigma morale su se manipolare o meno il tempo per impedire che la sua tragedia personale si verifichi mai - conferendo così al film una profondità emotiva rara per le immagini di Van Damme realizzate durante il suo periodo di massimo splendore. <br/> <br/> "Timecop" è davvero un po 'un viaggio di testa, anche se non è qualcosa che è troppo inebriante che non si può avvolgere la testa intorno ad esso. Sebbene il film sembri una tipica esibizione di Van Damme, la trama pluriennale e gli effetti CGI (seppure datati) dall'aspetto accattivante rendono il film un vero e proprio spettacolo visivo e speciale. Personalmente, questo non è il mio film preferito di Van Damme di quel periodo - quell'onore va a & quot; Lionheart & quot; (1990), seguito da "Universal Soldier & quot; (1992) e l'actioner diretto da John Woo & quot; Hard Target & quot; (1993). <br/> <br/> Jean-Claude Van Damme è bravissimo, come al solito, a fare il suo solito eroismo di alto livello (e acrobatico marchio di fabbrica) in una storia di fantascienza non troppo complicata. Mia Sara, che da allora non è apparsa in troppi film, porta al film un calore e una bellezza che sono tragicamente mancati al giorno d'oggi. Il vero punto di riferimento è Ron Silver come senatore McComb corrotto; Il fascino naturale di Silver conferisce a McComb un'arroganza e una viscosità che lo rendono un degno avversario più che degno del Max Walker di Van Damme (anche se non gli corrisponde fisicamente). È uno di quei tipi che ami odiare. <br/> <br/> Non posso concludere questa recensione senza inserire una spina per quello che ritengo sia il più grande film di Van Damme di sempre, & quot; JCVD & quot; (2008), che vedrà un lato diverso di Jean-Claude Van Damme, e questa è una performance dell'artista marziale belga che merita un Oscar. Davvero. <br/> <br/> Il tempo indicato da & quot; JCVD. & Quot; <br/> <br/> 8/10 Questa recensione ti è stata presentata da quella droga così potente, Nostalgia. <br/> <br/> Il 1994 è stato un anno ricco di eventi per il vecchio Massey_456 per diversi motivi. <br/> <br/> 1. Mio padre è caduto da un tetto, rompendogli la schiena in diversi punti. È stato ricoverato per un po 'di tempo. <br/> 2. Timecop è stato rilasciato. <br/> 3. Il mio fratellino è nato. <br/> <br/> Anche se potrei probabilmente annotare alcune riflessioni sui due eventi del bookend, sono qui per parlare di quello medio. Perché mi ha portato la più grande quantità di gioia. <br/> <br/> Non lasciatevi ingannare dalla sua data di uscita non incentrata, questo è davvero un film degli anni '80. 'Calunnia!' Ti sento piangere. "Come ti permetti di fare queste accuse! … PROVA!" <br/> <br/> Molto simile alla giuria di un amatissimo australiano, musicista che suona oscillante e presentatore televisivo che è accusato di un reato minore che avrebbe rovinato l'infanzia in tutto il mondo, se le affermazioni fossero vere, volevi un hardcore prove prima di andare e condannare questo innocente caro di un crimine così orribile. <br/> <br/> Beh, si chiama Timecop. Si tratta di viaggi nel tempo. C'è un personaggio il cui nome accreditato è "Rollerblades". Ha come protagonista Jean Claude van Damme. COLPEVOLE! <br/> <br/> Ah, Jean Claude van Damme. Con il suo aspetto germanico e il nome di Dutchy-Frenchy, è un po 'un enigma avvolto in un indovinello. È bello, ma non sexy. È un attore, ma non può. È allenato nelle arti marziali. Eppure non è né un maresciallo né un artista. Anche se su questo punto finale dobbiamo riposare. <br/> <br/> Come il nostro protagonista dell'ora, JCvD usa questo film per fare qualche mossa di arti marziali. Braci di karate, spaccature, calci a casetta - tu lo chiami, lo ha fatto. Senza dubbio i dirigenti della MGM stavano tenendo le loro pance corpulente e ridevano di cuore quando hanno scoperto che JCvD era disposto a lanciare tutte le sue migliori mosse di Kung-fu per il suo ruolo. 'Pensa solo al pubblico femminile!' devono aver riso. 'Si affolleranno per miglia per vedere questa azione; lo radicheremo! ' Bene, questa azione può piacere ad alcuni, ma non è davvero la mia tazza di tè. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di un po 'gay in un uomo che faceva le divisioni. Chiamami omofobo sessista (o splitofobo?), Ma un uomo diviso sembra semplicemente sbagliato. <br/> <br/> Timecop ci ha regalato una delle più grandi frasi mai pronunciate in un film di viaggi nel tempo: "Ovviamente non possiamo andare al futuro, perché non è ancora successo". <br/> <br/> Ovviamente, Morgan Freeman a basso costo.Ovviamente. <br/> <br/> La cosa peggiore è che il tizio ha ragione. <br/> <br/> Ma se le osservanze logiche di Discount Mo-Free non la vendono a te, sappi questo: vale la pena guardare l'intero film solo per vedere l'idea del 1994 di una macchina del futuro. Come ogni singola previsione hollywoodiana del futuro, è ridicolo. Una teoria che ho è che gli scenografi erano un gruppo di mascalzoni dal sapore asciutto che, dopo aver chiesto di progettare una "macchina futuristica", hanno deciso di vedere quanto sarebbero stati stupidi prima che lo studio disegnasse la linea. Nessuna linea è stata disegnata. <br/> <br/> Dico questo perché è difficile credere che la gente degli anni '90 abbia effettivamente immaginato che l'industria automobilistica entrasse nella de-evoluzione di stile, dove le mostruosità squisitamente squadrate, inutilmente grandi e ingiuste dei veicoli erano in realtà di gran moda. Poi di nuovo, se hai visto l'ultimo modello di mini-cooper, non era in realtà una predizione screditabile. <br/> <br/> Ho visto questo film circa sei mesi fa, e non ero sicuro se fare una recensione dopo tanto tempo è passato. Vorrei ricordare ancora la trama? La mia recensione sarebbe stata ostacolata dai dettagli che avrei sicuramente dimenticato? Poi mi sono reso conto che non avevo idea di cosa stesse succedendo anche quando stavo guardando quel maledetto film, quindi il tempo non avrebbe influito sulla qualità della mia recensione. Perché non sarebbe mai stato bello. <br/> <br/> Guarda, non so di cosa tratta questo film. Non l'ho mai fatto e non lo farò mai. È un ritorno agli anni '80 per l'amor di Dio! O forse … solo forse … Ho sbagliato. Forse questo film non è un film degli anni '80, ma un tributo a loro. È stato creato due anni dopo l'esplosivo, rivoluzionario rilascio di Reservoir Dogs - un film che ha segnato l'alba di una nuova era nel cinema. Gli anni '90 erano arrivati, portando linee di storie che erano al tempo stesso complesse ma anche del tutto plausibili, e personaggi con profondità e personalità. Benché la maggior parte si sia divertita in questa evoluzione, è facile simpatizzare con coloro che hanno cercato di tornare indietro per i giorni passati di faide contro Baddie, inseguimenti in auto, poliziotti rinnegati e vigilantesismo estremo. È tutto così chiaro ora: Timecop è una lettera d'amore per quel meraviglioso, ridicolo decennio. <br/> <br/> E se Timecop è un omaggio agli anni 80, questa recensione, a sua volta, è un saluto concomitante. <br/> <br/> 1980-1989: ci hai fatto ridere, ci hai fatto sospirare. È stato fantastico. Grazie per i ricordi. Mentre il tema e l'idea alla base di questo film sono in qualche modo originali, il film stesso è solo il tipico cliché-fest d'azione di Van Damme. Hanno appena gettato un po 'di fantascienza e hanno viaggiato nel tempo per farlo sembrare nuovo e fresco. L'idea di criminali che commettono crimini & quot; in passato & quot; è una specie di bene, ma gli aspetti futuristici della fantascienza del film non reggono. Non è solo perché siamo attualmente nel 2004, dove si svolge il film, dato che, essendo stati fatti dieci anni fa, immagino pensassero che non fosse del tutto impossibile per questo periodo essere così sviluppati, no, è più il Infatti, ci si aspetta che crediamo che praticamente ogni singolo crimine venga commesso (almeno uno dei maggiori) sta avendo un solo intento e scopo e organizzato da un solo uomo. Naturalmente, non rivelerò né lo scopo né la persona qui; non vorrebbe rovinare la storia per qualcuno che in realtà * si * cura di esso; Non posso dire di averlo fatto. La trama è la tipica trama di azione prevedibile per vendicarsi. Ha un ritmo decente. La recitazione è al massimo ridicola, con Van Damme che ha esattamente la stessa espressione facciale per l'intera durata del runtime di 90 minuti. I personaggi sono per la maggior parte cliché e stereotipi. L'azione è abbastanza buona, ma nulla di ciò che non hai visto in tutti gli altri film d'azione di Van Damme. Gli effetti speciali sono poveri. La scrittura è semplice. Il dialogo è spesso meritevole piuttosto che divertente o eccitante. Gli aspetti della fantascienza sono scarsamente realizzati con (apparentemente) poco o nessun reale pensiero messo in esso. Tutto sommato, il film è solo il tipico film di Van Damme. Non proprio nulla che lo distingua dal resto dei suoi film. Lo consiglio principalmente ai fan di Van Damme, anche se dirò che si potrebbe fare di peggio per un film di Van Damme (Double Impact, per esempio). 5/10
Franmarie replied
365 weeks ago